Cerca
Close this search box.

Buffa: “Uno come Maradona non era mai esistito, faceva magie”

"Il suo potenziale narrativo è al di là del video "

Federico Buffa, scrittore, narratore e avvocato, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui ha parlato anche di Diego Armando Maradona.

L’ex commentatore sportivo sarà domenica sera alla Reggia di Portici con lo spettacolo “Il rigore che non c’era”.

Un personaggio come lui non era mai esistito. Il suo potenziale narrativo è al di là del video, ma contano anche le origini negli anni ’60. Ho curato uno speciale per Sky sulla sua infanzia. Un signore argentino mi parlò di quando era adolescente a Buenos Aires e giocava al parco con gli amici, i pali delle porte erano i maglioni arrotolati per terra. Ebbene: un giorno arriva una squadra di ragazzini di dieci anni a sfidare lui e suoi amici, già quattordicenni. Loro risero spavaldi, ma poi in campo non toccarono un pallone! Avevano contro le “Cebollitas”, ce n’era uno piccoletto, con un mare di ricci in testa, che non usava mai il destro e che faceva magie.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.