Cerca
Close this search box.

Bufera sul Trap: «Non lascio»

«Questa partita mi sarebbe piaciuto giocarla io» aveva detto alla vigilia. Forse la sua Irlanda non ne avrebbe presi sei (a uno) in un sol colpo dalla Germania. Per di più a Dublino, davanti a quasi 52mila tifosi, molti in fuga prima della fine, tra salve di fischi. Giovanni Trapattoni dovrà dar fondo al tutta l’esperienza per ricostruire il morale dei giocatori in maglia verde, dopo la lezione impartitagli venerdì sera dai panzer di Joachim Loew.
A chi gli suggeriva che forse sarebbe ora di farsi da parte, un Trapattoni battagliero ha risposto tirando un pugno sul tavolo della sala stampa dell’Aviva Stadium (come ai bei tempi del Bayern Monaco e della lite con Strunz): «Non ci penso nemmeno. Sono orgoglioso di questa squadra e del mio lavoro. Non è una questione di soldi. Ho lavorato in quattro paesi ed ho vinto in tutti. Ricordatelo».
Ma dovrà penare per far dimenticare. Perché le nazionali del Trap un ko così devastante non l’avevano mai incassato. “Umiliati, stracciati e presi in Trap” scrive l’Irish Times, giocando con il diminutivo del tecnico e la parola “trappola”. Già prima di venerdì «Trapattoni era sotto pressione ed a rischio licenziamento» scrive il Daily Mail, nonostante il biennale firmato dopo aver portato l’Irlanda a Euro 2012: «Le imbarazzanti sconfitte con Croazia, Spagna ed Italia avevano però crudelmente evidenziato quanto i suoi metodi siano antiquati».

Fonte:  gazzettino.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.