«Questa partita mi sarebbe piaciuto giocarla io» aveva detto alla vigilia. Forse la sua Irlanda non ne avrebbe presi sei (a uno) in un sol colpo dalla Germania. Per di più a Dublino, davanti a quasi 52mila tifosi, molti in fuga prima della fine, tra salve di fischi. Giovanni Trapattoni dovrà dar fondo al tutta l’esperienza per ricostruire il morale dei giocatori in maglia verde, dopo la lezione impartitagli venerdì sera dai panzer di Joachim Loew.
A chi gli suggeriva che forse sarebbe ora di farsi da parte, un Trapattoni battagliero ha risposto tirando un pugno sul tavolo della sala stampa dell’Aviva Stadium (come ai bei tempi del Bayern Monaco e della lite con Strunz): «Non ci penso nemmeno. Sono orgoglioso di questa squadra e del mio lavoro. Non è una questione di soldi. Ho lavorato in quattro paesi ed ho vinto in tutti. Ricordatelo».
Ma dovrà penare per far dimenticare. Perché le nazionali del Trap un ko così devastante non l’avevano mai incassato. “Umiliati, stracciati e presi in Trap” scrive l’Irish Times, giocando con il diminutivo del tecnico e la parola “trappola”. Già prima di venerdì «Trapattoni era sotto pressione ed a rischio licenziamento» scrive il Daily Mail, nonostante il biennale firmato dopo aver portato l’Irlanda a Euro 2012: «Le imbarazzanti sconfitte con Croazia, Spagna ed Italia avevano però crudelmente evidenziato quanto i suoi metodi siano antiquati».
Fonte: gazzettino.it
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro