Cerca
Close this search box.

Bucciantini: “Impressionato da come il Napoli ha controllato la gara col Bologna”

A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista: “Mario Rui sta giocando benissimo dalla metà campo in su. Il Bologna è una squadra fragile ma in qualsiasi partita fa del suo perché ha un buon gioco d’attacco: ieri però non ha tirato in porta. Il controllo della partita del Napoli ieri mi ha impressionato. Un controllo della partita molto serio, limpido, lucido e continuo. Impressiona la capacità del Napoli di diffondersi del match, sembra un destino che gli azzurri debbano essere padrone della partita. Ha sempre dato l’impressione di essere la più forte in campo. Il rendimento di tanti giocatori sta crescendo. Quando i terzini giocano bene ci vedo sempre grande metodo. Fabian Ruiz? Ci sono dei giocatori che hanno bisogno di tempo e di alibi, per un sistema che non li valorizza. Vanno aspettati, entrano poi nella loro anagrafe un po’ più adulte. Le migliori partite sono dalla 200 alla 400. La squadra nei periodi non positivi ha mantenuto un certo livello, alcuni giocatori avevano un’indole un po’ alterna invece ora sono in luna piena infinita e perdurante. Già la scorsa primavera il Napoli giocava bene, poi è mancato in alcune circostanze emotive contro Juventus e Cagliari. A me sembra evidente da molti mesi che ci siano tre squadre più riuscite di altre, più profonde nell’organico, non è una cosa transitoria. Ora arrivano partite un po’ diverse, una serie di scontri diretti”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.