Bucchioni: “Mercato di riparazione? Inglese va più che bene e vi dico il perché”

"Turnover col Genoa? Sì ma non più di due o tre elementi"

Enzo Bucchioni, noto opinionista e grande esperto di tattica, interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato a riguardo dalla nostra Redazione:

“Il ‘solo’ Inglese in sede di mercato di riparazione? Possiamo fare un ragionamento calcistico in assoluto ed allora potrei dire che il solo Inglese non basterebbe, ma stiamo parlando di una situazione molto diversa dalla norma: a gennaio che te ne fai di uno più di Inglese? Chi arriva a Napoli deve entrare in una macchina quasi perfetta, dove chiunque arriva deve aspettare il suo turno per far parte di un’orchestra che ormai va quasi a memoria. Un altro profilo, che andrebbe bene in una squadra meno organizzata, potrebbe creare scompiglio anche in ottica spogliatoio. Quindi ben venga Inglese. Che rotazioni mi aspetto domani sera? Credo a centrocampo, sicuramente e, molto probabilmente, anche qualcosina in attacco: Insigne ha accusato un fastidio, come noto, ma poi sabato è riuscito a giocare. Oggi come oggi gli staff medici monitorano tutto, anche la stanchezza, con le analisi del sangue: credo saranno queste le indicazioni più importanti in ottica turnover. Non credo, comunque, che Sarri snaturerà la sua squadra: più di due o tre cambi dall’inizio non me li aspetto. Forse, però, a gara in corso, Sarri cambierà ancora qualche altra cosa. Inter-Samp di stasera? La voglio vedere, questa volta i nerazzurri sono chiamati ad attaccare, e quando la squadra di Spalletti attacca un po’ di spazio lo lascia e la Doria, a mio parere, è, dopo il Napoli, la squadra che esprime il miglior calcio d’Italia. Mi ricorda un po’ l’Empoli di Sarri: Gianpaolo sta dimostrando di essere un allenatore di quella scuola.” 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.