Bruscolotti: “Vincere e dominare il miglior antidoto per rispondere ai soliti beceri cori razzisti”

"C'è odio e invidia nei confronti del Napoli, fare quattro-cinque gol è la migliore risposta"

Per parlare dei cori razzisti esclamati dai tifosi della Sampdoria, punita con 15mila euro di multa da parte del Giudice Sportivo, Giuseppe Bruscolotti, ex difensore e capitano del Napoli, intervistato da Il Mattino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il modo migliore per rispondere alla vergogna che da anni si ripete negli stadi del nord quando gioca il Napoli è continuare a fare quattro o cinque goal. Sinceramente non credo che il modo migliore sia punire le società per il comportamento di questi incivili, penso che la cosa migliore da fare sia quella di non dare retta a questi personaggi, bisogna ignorarli. Quando succedeva con me in campo mi facevano sprigionare ancora più rabbia durante le partite e la stessa cosa succedeva ai miei compagni di squadra. Volevamo far vedere a chi ci insultava quanto eravamo forti e direi che ci siamo riusciti. Per Insigne rispondere ai cori con un goal bellissimo è stata la più bella soddisfazione. I tifosi della Sampdoria continuavano nel loro comportamento incivile e la squadra blucerchiata in campo prendeva un goal dietro l’altro. Secondo me in questo momento alla base c’è anche tanta invidia nei confronti del Napoli per i successi sportivi: vedere gli azzurri ormai stabilmente al di sopra di tante formazioni sulla carta più blasonate e che per tanti anni hanno comandato in campionato fa rabbia. C’è anche odio, altrimenti i cori beceri non li farebbero praticamente su tutti i campi. Ai tifosi consiglio di non cadere nelle provocazioni e continuare a comportarsi bene negli stadi come ormai stanno facendo da anni. Ripeto, la cosa migliore è vincere come il Napoli ormai riesce a fare quasi su tutti i campi: lo scudetto darebbe il colpo finale a tutti quelli che offendono Napoli e i napoletani”.

Fonte: Itasportpress

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.