Cerca
Close this search box.

Bruscolotti: “Napoli-Lazio crocevia per la Champions. Riva? Un grande campione”

“Napoli-Lazio è una crocevia per la Champions – ha detto l’ex capitano e bandiera del Napoli Giuseppe Bruscolotti a Radio Martenel corso di Marte Sport Live –, perché è una gara che può dire tanto per lo spettacolo ma principalmente come risultato, perché chi vince fa un passo avanti. Chi rimane nel gruppo, con qualche punto in più, può fare strada. E chi trova continuità può conquistare il tanto agognato quarto posto. Il Napoli con il nuovo modulo va meglio, ha sposato l’idea di giocare in quel modo. Abbiamo visto una squadra vogliosa, diversa e compatta. In tal senso forse Mazzarri ha perso tempo, se avesse seguito prima questo suo ideale di gioco avrebbe fatto molto di più. Ormai quel gioco dello scorso anno va dimenticato. Zielinski? Sono cose difficili da gestire ma alla fine dovrebbe prevalere il buon senso. Servirebbe, e magari c’è già stato, un confronto chiarificatore. Se lascerà, come sembra, questa squadra, è chiaro che c’è il dubbio sul tipo di impegno che avrà, ma lui ha mostrato attaccamento al Napoli. La scomparsa di Riva ci priva di un grandissimo personaggio, di un grande campione che aveva insegnamenti per tutti. Ricordo che dopo averlo marcato per la prima volta mi fece tanti complimenti, dopo qualche anno mi mise addirittura nella classifica dei tre marcatori insuperabili, io ero insieme a Burgnich e al tedesco Vogts. Detto da un campione come lui fu per me un’enorme soddisfazione. In campo era uno tosto, che menava anche ma era estremamente corretto in campo. Poi non parliamo dei gol che segnava, delle vere e proprie perle”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.