Bruscolotti: “Hamsik un napoletano vero che difende la città. Il giocatore non si discute, ma…”

"A volte lo vorrei più grintoso, ma ha comunque la sua personalità"

Beppe Bruscolotti, ex difensore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”: “Oggi Hamsik la supererà nella classifica presenze in maglia azzurra. Sensazioni? Sono situazioni non paragonabili, i numeri vanno analizzati. Io ho giocato sedici campionati e tutti a sedici squadre. Lui ci ha messo undici stagione per battere questo record. È un po’ come il discorso del primato dei gol. Hamsik ha giocato molte più partite di Maradona nel Napoli. Se Diego fosse rimasto più a lungo, sarebbe stato inarrivabile per chiunque.

Che capitano è Hamsik? È un capitano dei tempi moderni, il calcio di oggi è diverso. Come giocatore non si discute, come carattere invece è diverso da me. Lo vorrei più grintoso, ma ha la sua personalità. È bello che sia diventato un vero napoletano nonostante sia slovacco, lui difende la città nel vero senso della parola. Gli auguro un futuro da dirigente a coronamento di un matrimonio d’amore come quello che ha vissuto con questa maglia. Spero possa vincere lo Scudetto e farlo da capitano, sarebbe una soddisfazione unica. Sono certo che baratterebbe qualsiasi record pur di vincerlo, così come io barattai la fascia cedendola a Maradona. In pratica me la restituì con gli interessi quell’indimenticabile 10 maggio 1987.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.