Cerca
Close this search box.

Bruscolotti e Giordano che brividi

Cecilia Donadio per “Il Mattino”

“Fuorigrotta. Via Marconi. Due signori chiacchierano davanti alla sede Rai: Bruno Giordano e Peppe Bruscolotti. Brividi di sfide che furono si accapponano su brividi di sfide che sono. Vanno in studio per la diretta di Raisport su Napoli–Juve, io scappo verso il San Paolo. Sono appena le quattro e mezza. «Uagliù aggia fuma’» dice Peppe, sulla maglia la scritta «Sono antipatico» orgogliosa rivendicazione indirizzata a chi non ci ama. Sbuffa nuvole di fumo elettronico. «Ma stai già fumando!» gli dice la fidanzata. «Aggia fumà o’ ver’» le risponde lui accendendo una Marlboro come fosse l’ultima di un condannato. Incrocio un duo ultrà al femminile Fede&Fede, Federica Castaldi, responsabile web di «Un posto al sole», e Federica Marchetti, regista. La loro sciarpa è fra le più gettonate «Napoletano juventino ti schifano a Napoli e pure a Torino» sintesi goliardica di un assunto lapalissiano. Un gruppo di torinesi, figli di emigranti, accento nordico ma cuore azzurro incontaminato, se la ride e approva. Si avviano sugli spalti insieme, pronti a srotolare i fili della geniale coreografia vulcanica preparata dalla Curva B. Le gradinate luccicano. E gli occhi pure”.

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.