Cerca
Close this search box.

Bruscolotti: “De Laurentiis dice che ci sono pressioni sui napoletani? E’ da ridere!”

Il Napoli ai napoletani? No, tutt’altro. A sentire De Laurentiis, l’ingaggio di Domenico Criscito è solo un caso e non un ritorno verso quel progetto di “identità partenopea” caldeggiata nel lontano marzo del 2006 e poi abbandonato strada facendo. A tal proposito Il Mattino ha intervistato la bandiera storica azzurra Giuseppe Bruscolotti e l’attore Maurizio Casagrande, partenopeo doc.

Giuseppe Bruscolotti storico capitano del Napoli del primo scudetto, ha sentito il presidente?

“E’ tutto da ridere. La pressione questa città la esercita anche nei confronti di un giocatore che non è napoletano”.

Però tanta passione può far male?

“Il calore della gente è il fascino di questa città, la magia che fa innamorare ogni atleta del Napoli e che fa sognare fin da piccolo di giocare al San Paolo. Poi è, ovvio, c’è il rovescio della medaglia: se le cose vanno bene ti santificano ma poi tutto quell’amore può anche diventare odio se le cose vanno male”

L’attore

Maurizio Casagrande, attore e regista, nemo profeta in patria?

“Nel calcio la gente ama talmente i propri beniamini che spesso rischia di travolgerli per il troppo affetto, trasformandoli in divinità terrene. Ed è un rischio che aumenta se sei cresciuto in questa città e l’hai vissuta da dentro”.

Insomma comprenisibili i timori di De Laurentiis?

“In parte. Perchè poi non è neppure giusto che Napoli non dia nessuna occasione ai propri figli per emergere qui. Il successo poi dipende dalle persone dalla propria stabilità emotiva e dalla propria educazione”

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.