Cerca
Close this search box.

Bruscolotti: “Contenere il Napoli non è facile ma non sottovalutare il Milan”

Abbiamo intervistato in esclusiva Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore che ha giocato nel Napoli dal 1972 al 1988, attualmente è direttore tecnico della scuola calcio “Comqv Giuseppe Bruscolotti”, è titolare del ristorante “10 maggio ’87” (data del primo scudetto dei partenopei) a Napoli e gestisce un Punto Snai a Fuorigrotta. Con lui abbiamo parlato della sua ex squadra.

Il Napoli parte avvantaggiato sul Milan per la posizione in classifica e per il gioco che i partenopei sanno esprimere rispetto ai rossoneri che stentano?
“Sicuramente considerando il momento attuale il Napoli ha qualche cosa in più, però sono partite particolari e quindi è chiaro che bisogna stare molto attenti. Il Milan comunque ha giocatori di livello, non sono riusciti ancora a trovare l’assetto giusto, ma quando c’è la qualità è sempre possibile fare buone partite”.

Il Napoli è a cinque punti dalla Juventus e a uno dall’Inter, la classifica non permette distrazioni.
“Sì, la posizione deve essere consolidata e anzi migliorata, anche da questo punto di vista quella con il Milan è una gara molto importante”.

A parte l’attacco, quali sono le caratteristiche tecniche del Napoli che potrebbero mettere in difficoltà il Milan?
“Il Napoli la sua forza l’ha sempre costruita sulla continuità e sulla corsa e quando alza il livello è una squadra difficile da contenere, mentre se abbassa la guardia diventa facile da prevedere”.

C’è qualche caratteristica del Milan che potrebbe creare difficoltà al Napoli?
“Più che una caratteristica del Milan direi alcuni suoi giocatori come El Shaarawy che continua a segnare, per lui questa può essere un’ottima stagione e sicuramente ha avuto un buonissimo inizio di campionato e lo si è visto anche quando ha giocato in Nazionale. Giocatori come lui vanno tenuti in grande considerazione”.

Un pronostico per questa partita?
“Io chiaramente tifo per il Napoli, però indovinare il risultato non è facile”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.