Cerca
Close this search box.

Bruscolotti: “Cavani? Ho un sospetto. El Kaddouri e Vargas? Sono due incognite…”

Giuseppe Bruscolotti, grande ex giocatore del Napoli commenta a IlSussidiario.net le principali novità in casa Napoli:

Cominciamo da Cavani. Per questa stagione la sua presenza è assicurata…
La notizia è senza dubbio positiva, ma mi resta un sospetto.
Ovvero?
Nel calciomercato attuale è sempre più difficile trattenere giocatori come Cavani. Inoltre, nel caso in cui dovessero arrivare offerte interessanti, è ovvio che la società si troverà di fronte a determinate scelte che potranno anche dispiacere i tifosi. E’ comunque molto importante il fatto che Cavani sia ancora presente, anche perché uno come lui non si rimpiazza facilmente. Anche se sta bene a Napoli non sarà mai facile trattenere uno come lui.
Come giudica invece l’arrivo di El Kaddouri?
Parliamo di un calciatore giovane che dovrà certamente farsi notare. La società punta al futuro e fa bene, ma sappiamo che le giovani promesse sono spesso un’incognita, quindi bisognerà vedere cosa riuscirà a fare nel corso dell’anno.
A proposito di incognite, Edu Vargas pare destinato a restare: cosa ne pensa?
I giocatori non servono per fare numero e il Napoli, più di altre squadre, ha bisogno di giocatori pronti a offrire il proprio contributo in ogni momento. Vargas rimane un punto interrogativo: chi lo segue costantemente ne parla molto bene ma durante le gare ha proposto prestazioni decisamente altalenanti. Deve trovare continuità, di impiego e prestazioni.
Quanto vuoto lascia la cessione di Gargano all’Inter?
Conosciamo bene la quantità e la mole di gioco che poteva offrire Gargano. Senza dubbio qualcosa mancherà, ma anche in questo caso entrambe le società hanno fatto le loro considerazioni: forse il Napoli non riteneva opportuno pagare determinati ingaggi, mentre il giocatore ha avuto la possibilità di raddoppiare i propri guadagni. Quando un calciatore ha deciso è inutile discutere, bisogna guardare al futuro.
Cosa prevede per la prima sfida dell’anno contro il Palermo?
Il Napoli parte chiaramente per migliorarsi ancora di più, quindi la squadra può certamente dire la sua nel corso della stagione e far capire una volta per tutte che il suo posto è tra le grandi. La partita di domenica non è da sottovalutare, il Palermo è insidioso e può creare molti problemi. Cominciare con tre punti farebbe sicuramente bene, anche all’umore…

Fonte: Ilsussidiario.net

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.