Cerca
Close this search box.

Bruscolotti: “Buon compleanno, Napoli. Il primo tricolore non ha paragoni”

«Non c’è dubbio che il momento più bello di questi 85 anni di storia siano quelli che mi hanno visto direttamente protagonista ». “Palo ’e fierro” si scioglie quando parla del Napoli e con grande orgoglio ricorda quello che a detta di molti è stato un momento ineguagliabile: il primo scudetto, anno 1987. «Il Napoli, anche quel Napoli, ha vinto altri trodei nella sua storia, ma il primo tricolore non ha paragoni. Certo, bisogna dire che tratta quell’epoca fu straordinario, ma quel giorno era tanto atteso da una città intera, non solo da una tifoseria ». 

Un giorno che poi, a dire il vero, durò più di 24 ore. «I festeggiamenti durarono una settimana: in quel periodo c’era un grande gruppo e ci siamo divertiti tanto. Siamo riusciti a regalare a noi stessi e alla gente un momento meraviglioso. Quello dello scudetto era un traguardo storico e l’abbiamo raggiunto». Adesso tocca ai nuovi eroi: «Al Napoli auguro di ripetere i nostri successi. Anzi, se ne ottiene di più, tanto meglio. 

La mia idea è questa squadra va crescendo di anno in anno e ha tutto per poter migliorare. Per quello che i tifosi fanno ogni anno, riempendo le casse societarie, un regalino lo meriterebbero anche loro». Del resto si è sempre detto che il Napoli è dei tifosi e allora nel giorno del suo 85° compleanno, sarebbe bello che fosse la società a fare uno dono alla sua gente: «I dirigenti faranno le giuste valutazioni, io non so cosa serve, ma se arriva qualche altro giocatore, certamente sarebbe positivo». Il riferimento al vice-Cavani è volutamente sottinteso.

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.