Cerca
Close this search box.

Bruscolotti: “Andiamo con i piedi di piombo, ma sognare non è proibito”

La storica bandiera difensore del Napoli, Giuseppe Bruscolotti, detto “pal e fierr” e capitano degli azzurri nella stagione del primo scudetto, ha rilasciato un’intervista a Premium Calcio al programma “La tribù del calcio” all’interno del suo ristorante “10 Maggio 1987”. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“Bisogna andare con i piedi di piombo, ma sognare non è proibito. Il Napoli sta meritando la posizione che occupa, sta compiendo grandi risultati, può anche superare il nostro record di vittorie in trasferta. Il 10 Maggio 1987 è per me una data indimenticabile, io mi avviavo verso la fine della carriera e quel successo per me significò tanto. Non dimenticherò mai la città imbiancata d’azzurro, la festa fino a notte inoltrata, solo Napoli può regalarti queste gioie infinite. Prendemmo coscienza di vincere il campionato dopo la vittoria a Torino, quel famoso Juventus-Napoli 1-3. Entrammo negli spogliatoi, perdevamo 1-0 ma avevamo la consapevolezza che avremmo ribaltato il risultato perchè i valori in campo sarebbero emersi. La più grande delusione della mia carriera risale alla mancata convocazione per Spagna 1982, quando Bearzot preferì Bergomi. Con tutto il rispetto, parliamo di un diciottenne, io avevo sicuramente più esperienza”.

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.