Cerca
Close this search box.

Brusaferro: “Entro un paio di mesi potremo togliere la mascherina all’aperto”

Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica quest’oggi parlando della situazione della pandemia in Italia.

“La mascherina riduce la circolazione del virus. Con il procedere delle persone immunizzate, diminuiscono le possibilità di contagio. E con il passare del tempo sarà possibile dunque togliere la mascherina. Penso che entro un paio di mesi, con la velocità che ha preso la campagna vaccinale, si potrà toglierla almeno all’aperto. Ora i dati ci fanno guardare al futuro con più serenità. Concentriamoci sulla nuova sfida che ci aspetta. Dobbiamo garantire sicurezza e stabilità dal punto di vista sanitario anche alle patologie non legate al Covid”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.