Bruno: “Juve Stabia, è un grande balzo”

Mai banale. E’ nello stile di Piero Braglia che guarda in altre direzioni al termine della prima vittoria interna del 2013: «Mancano dodici punti all’obiettivo salvezza. Non mi dimentico mai qual è il nostro reale traguardo. Bisogna migliorare, altrimenti faremo molta fatica nel compiere l’ultimo passo verso una tranquilla permanenza in categoria». E’ contento a metà l’allenatore maremmano. Sarà vero o e solo l’ennesimo ruolo da interpretare? «In alcuni frangenti della partita siamo stati troppo superficiali. Così non va bene. Il primo gol ha prodotto un rilassamento che una squadra in lotta per la sopravvivenza non può assolutamente permettersi».
E’ critico, forse troppo, il tecnico che aggiunge: «Il Grosseto ci ha messo in difficoltà. E’ riuscito a pareggiare grazie ad una bella punizione e a creare scompiglio nel finale quando ogni schema è letteralmente saltato. Si, abbiamo sofferto ma forse vincere così è ancora più bello. L’importante è esserci riusciti perché il cammino è ancora lungo e pieno di insidie. Siamo in una buona posizione di classifica ma non possiamo pensare ad altro».
Vietato pensare ai play-off e parlare troppo in panchina: «Ormai se si dice una parola in più si viene allontanati dall’arbitro. Meglio non aggiungere altro, anche se la trovo una cosa abbastanza ingiusta non solo nei miei confronti ma di tutti gli allenatori», dice un Braglia contrariato infine anche per le condizioni non proprio all’altezza del campo: «Non voglio esagerare ma in tale modo è davvero complicato giocare. Al di là della pioggia incessante, sembra di camminare su una moquette. Bisogna intervenire in fretta prima la situazioni precipiti».

DECISIVO – Tre gol, quattro punti. Niente male per un veterano come Salvatore Bruno, finito qualche settimana fa nella lista degli indesiderati (un po’ com’era capitato ad inizio anno al centrocampista Fabio Caserta) e ora protagonista assoluto prima a Varese e poi nel primo successo al “Menti” del 2013: «In precedenza la mia forma non al top era dovuta al fatto che avevo troppa voglia di stare in campo, senza curare troppo la mia salute ed evitare pericolose ricadute. Ho finalmente superato questa fase e i gol sono gioie personali che voglio condividere con tutti», esordisce l’ex attaccante del Modena, giunto a quota cinque centri in campionato: «Sul cross di Zito sono andato in scivolata poiché, di solito, mi coordino meglio. La cosa, però, che mi soddisfa di più è il successo che ci permette di fare un buon passo avanti in graduatoria». Sulle pretese di Braglia, Bruno scherza: «Vorrebbe sempre il massimo dal sottoscritto ma ho 33 anni e cerco di dare il mio contributo, a volte anche gestendomi. L’impegno non mancherà mai perché tengo alla sorte della Juve Stabia. La società mi ha dato la possibilità di restare in B e voglio ripagare la fiducia di un ambiente che merita tante soddisfazioni». Bruno è a meno quattro dai cento gol in carriera: «Ne voglio fare cinque”, glissa infine.
ZITO – Un gol ed un assist per Antonio Zito, sempre più una certezza: «È stata una vittoria molto importante per me e per la squadra. Sono contento per come abbiamo giocato e per il risultato finale. Le condizioni del campo erano pessime per entrambe, quindi non credo che il Grosseto possa accampare scuse», dice il mancino che conclude: «I continui cambi di modulo ci stimolano e ci servono da sprone per fare sempre meglio. A Vercelli andremo per il massimo della posta in palio. Rivedere gli ex compagni sarà bello ma in campo non ci sono amici, solo avversari da battere e punti da conquistare».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.