Bruno Giordano: «Cavani è l’uomo giusto per vincere un trofeo»

Un grande attaccante, per sempre nella storia del Napoli. Giocò con Diego, vinse lo scudetto. Bruno Giordano esalta le qualità di Cavani e la sua continuità in termini di gol.

«Se segni tanto e con continuità significa che sei un campione. E Cavani è un campione che ha grandi qualità di finalizzatore. Quando segni tanto il merito va condiviso con i compagni: il Napoli ha un’organizzazione di gioco che esalta le qualità dell’uruguaiano».

Cavani bomber al servizio della squadra?

«Perfettamente d’accordo. Non fa solo gol, dà una mano ai compagni, spesso ripiega fino alla linea dei difensori.

Un attaccante moderno, non ci sono dubbi, uno dei più forti in circolazione».

Resterà a Napoli a lungo?

«Me lo auguro. Sicuramente resterà un altro paio di anni e spero che possa vincere con la maglia del Napoli. Lo spero per lui e per i tifosi napoletani».

Quindi Cavani vincerà con il Napoli?

«Per vincere ci vogliono innanzitutto i grandi calciatori e Cavani è uno di questi. Poi è normale che conta il gruppo, l’organizzazione di squadra, la capacità societaria. Ma in campo vanno i calciatori».

Sarà la tentazione dei grandi club?
«Il Napoli è già un grande club, tuttavia è normale che le big d’Europa si interessino a campioni come Cavani: il futuro è difficile da prevedere».

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.