Cerca
Close this search box.

Bruno Giordano: “Benitez non avrebbe dovuto sostituire Higuain, ora lo aiuti a ritrovarsi”

«Avrei tenuto in campo Higuain, ora Benitez lo aiuti a ritrovarsi». È il pensiero di Bruno Giordano, ex attaccante di Napoli e Lazio.
A Parma l’argentino ha protestato per la sostituzione: ha ragione lui o Benitez?
«Non è questione di avere ragione o torto, credo che la rabbia di Higuain sia giustificata: pensava di poter risolvere la partita pur non essendo in grande serata. D’altro canto Benitez ha fatto una scelta tecnica che va accettata. Normale che Gonzalo si sia arrabbiato, non mi pare che abbia rifiutato il cambio, ha fatto capire che preferiva rimanere in campo, tutto qui. Non è stato maleducato, sono cose che capitano».
Come giudica il momento di Higuain, a secco da cinque partite?
«Ci può stare un momento di appannamento. A Parma ha avuto pochi palloni giocabili ma non credo sia un problema di rifornimenti, il Napoli di Benitez produce molto gioco offensivo. È accettabile che l’allenatore lo cambi con Zapata che ha fatto discretamente bene».
Il Giordano allenatore lo avrebbe sostituito?
«Francamente no. Higuain è un grande calciatore e come tale va sempre tenuto in campo. Non è in un gran momento di forma, tuttavia è uno di quei calciatori che, pur giocando male, con una prodezza possono segnare e risolvere le partite. Non lo avrei mai tolto, fino a prova contraria».
Benitez come deve gestire questa situazione?
«Parlando con lui, cercando di trovare la soluzione migliore che può essere tanto un accorgimento tattico che un allenamento specifico o un riposo in più o in meno».
Il breve digiuno di Higuain pesa sulla discontinuità di rendimento del Napoli?
«Può darsi, ma è l’intera stagione che ci dice che gli azzurri soffrono di alti e bassi. Le grandissime prestazioni bastano nelle gare singole, in coppa per esempio, ma per vincere i campionati invece è essenziale la regolarità di rendimento e non battere la Juve e poi giocare male e perdere col Parma».
All’orizzonte c’è Napoli-Lazio, la tua partita.
«La Lazio ha più motivazioni perché è in corsa per un posto in Europa League. Tuttavia il Napoli deve riscattare questo ko e non può mollare e sei gare dalla fine. E Higuain tornerà presto a segnare».g

Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.