Cerca
Close this search box.

Bruno Giordano – Alla Lazio per 10 anni, nel Napoli tre anni

Nel club azzurro è stata la "spalla" di Maradona

Bruno Giordano, nato a Roma, il 13 agosto 1956. Cresce calcisticamente nella Lazio, Il 5 ottobre 1975 esordisce in Serie A quando nella Lazio era allenatore Giulio Corsini; quel giorno, proprio su passaggio di Giorgio Chinaglia, allo Stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria, Giordano segnò il gol della vittoria all’89’.
Tommaso Maestrelli l’anno successivo gli affidò la maglia numero 9, che in precedenza era di Chinaglia, trasferitosi nel frattempo ai New York Cosmos. Al termine della stagione 1978-1979 risultò capocannoniere della Serie A con 19 reti. Nel 1983, con il ritorno di Chinaglia alla Lazio nella veste di presidente, Giordano iniziò ad avere con lui problemi personali, accentuati da un grave infortunio (rottura di tibia e perone). Nella stagione 1984-1985 la Lazio retrocesse in Serie B.
Fu ceduto al Napoli per la cifra di oltre 5 miliardi di lire e proseguì la sua carriera al fianco di Diego Armando Maradona, col quale vinse uno scudetto ed una Coppa Italia, nel 1986-1987; fece parte del tridente “MaGiCa”, prima con Maradona e Andrea Carnevale poi con Maradona e Careca.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.