Bruno Giordano, nato a Roma, il 13 agosto 1956. Cresce calcisticamente nella Lazio, Il 5 ottobre 1975 esordisce in Serie A quando nella Lazio era allenatore Giulio Corsini; quel giorno, proprio su passaggio di Giorgio Chinaglia, allo Stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria, Giordano segnò il gol della vittoria all’89’.
Tommaso Maestrelli l’anno successivo gli affidò la maglia numero 9, che in precedenza era di Chinaglia, trasferitosi nel frattempo ai New York Cosmos. Al termine della stagione 1978-1979 risultò capocannoniere della Serie A con 19 reti. Nel 1983, con il ritorno di Chinaglia alla Lazio nella veste di presidente, Giordano iniziò ad avere con lui problemi personali, accentuati da un grave infortunio (rottura di tibia e perone). Nella stagione 1984-1985 la Lazio retrocesse in Serie B.
Fu ceduto al Napoli per la cifra di oltre 5 miliardi di lire e proseguì la sua carriera al fianco di Diego Armando Maradona, col quale vinse uno scudetto ed una Coppa Italia, nel 1986-1987; fece parte del tridente “MaGiCa”, prima con Maradona e Andrea Carnevale poi con Maradona e Careca.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro