Cerca
Close this search box.

Bruno Gentili: “E’ un peccato che il Napoli abbia questi cali di tensione. Con il potenziale offensivo che ha avrebbe potuto fare di più”

Ci sono delle piccole colpe di Benitez

Bruno Gentili è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it: “Il Napoli ha troppi cali di tensione e non ha lucidità. Questo è da addebitare a Benitez. Quando Rafa dice che il Napoli è immaturo forse lo è anche lui per il nostro campionato. Nessuno ne discute la bravura anche se quest’anno è stato un po’ testardo. Il campionato italiano è il più difficile del mondo, non il più bello. Benitez è un morbidone. Basti guardare l’Inter che dopo Mourinho ha avuto i calciatori che hanno fatto i comodi loro. E’ un peccato che il Napoli stia così con un potenziale offensivo unico in Italia. La Roma ha subito 18 reti il Napoli 33. Certi meccanismi non funzionano. E qui torno alle colpe di Benitez. Una squadra senza equilibrio. La distanza tra Napoli e Juve si colma con un paio di difensori centrali di livello e anche un mediano di forza e corsa. Uno che ti assicuri slancio in fase offensiva ma anche in fase di copertura. Ora il Napoli ha scoperto Henrique. Bravo Riccardo Bigon. Henrique è un giocatore attorno al quale si può costruire qualcosa che ha esperienza a buoni livelli anche in Germania col Leverkusen. E poi Ghoulam che è un giocatore importante. Bisogna avere osservatori capaci e saper scegliere i giocatori. Devi guardare le cassette e poter individuare i giovani e anticipare i grandi club. Questo è il lavoro del Napoli un po’ come fa l’Udinese.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.