Cerca
Close this search box.

Britos: “Vogliamo arrivare il più in alto possibile”

Ottima prova in Sardegna dopo aver incassato 9 gol in sei gare tra campionato e coppa

In piedi, signori. Passa la difesa azzurra, torna il bunker inviolabile. Dopo avere purtroppo dovuto incassare nove gol nelle ultime sei partite tra campionato ed Europa League. Attenti, volitivi, essenziali, e senza mai ma proprio mai ripiegare indietro alla versione disattenzione sui calci piazzati e tiri da fermo che tanto sono costati ai partenopei.
Spettacolo all’Is Arenas anche per la prova fornita dalla linea arretrata della banda Mazzarri: Gamberini, Cannavaro e Britos. E anche Morgan, al solito ha sbrigato il suo prezioso lavoro. De Sanctis ha incoraggiato quando c’era da incoraggiare e urlato pure quando era necessario mandare messaggi ancora più convincenti ai compagni.
A partita finita parola dunque alla difesa tornata inviolabile. Parola a Miguel Angel Britos, l’uruguaiano tornava in campionato dopo una lunga sosta. Il difensore del Napoli, ha analizzato la vittoria sul Cagliari senza nascondersi: «Il Cagliari gioca molto bene. Fanno girare molto la palla – ha infatti evidenziato il difensore ai microfoni di Sky nel dopo gara – Credo che abbiamo meritato la vittoria».
E poi? E poi come può proprio un difensore – tra i migliori ieri nelle prestazioni degli azzurri – non notare anche che la sua squadra ha e vinto e si è imposta anche se c’era un attacco comunque segnato dalle assenze di Cavani e Pandev ed una difesa altrettanto priva del compagno di reparto Campagnaro? « – dice infatti Britos – nelle nostre fila c’erano delle assenze importanti: Cavani, Pandev e Campagnaro sono elementi importanti. Ma noi siamo felici perché non era facile vincere ed invece ci siamo riusciti».
Ma, si diceva appunto che Britos non si nasconde ed infatti quando – alla fine – gli arriva la inevitabile domanda, il campione sudamericano è fermo e deciso nella risposta: «Lo scudetto? Noi proveremo ad arrivare il più in alto possibile, poi alla fine faremo i conti». Lasciando la porta azzurra il più chiusa possibile.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.