Cerca
Close this search box.

Britos out in vista della Lazio, Strinic pronti all’esordio con la maglia azzurra?

Con la squalifica dell'uruguaiano il nuovo acquisto è in pole per ricoprire il ruolo di terzino sinistro

lavoro. Allenamento diversificato, ieri. Due esercitazioni specifiche hanno ordinato Benitez ed i suoi collaboratori ai calciatori. La prima, mirata ad un meticosolo lavoro sul possesso-palla non andando oltre i due tocchi della sfera. Rapidità e precisione ha richiesto l’allenatore durante l’addestramento. La seconda esercitazione, dopo aver diviso la rosa in gruppi, ha riguardato una seduta tecnico tattica già mirata alla prossima sfida con la Lazio.
NOVITA’. Ovviamente, per la squalifica di Britos, un’attenzione particolare è stata rivolta ad Ivan Strinic, candidato naturale alla sostituzione dell’uruguagio. Il croato, arrivato il 29 dicembre, si sente pronto per l’esordio in maglia azzurra ma l’allenatore ha ancora un paio di giorni per valutare. Resta in preallarme Giandomenico Mesto che già si è cimentato a sinistra in talune occasioni pur essendo un destro. Il ruolo dell’esterno sinistro sembra l’unico dubbio di Benitez ma non si esclude qualche sorpresa a centrocamp, come nel tridente alle spalle di Higuain. In cabina di regia, scalpitano sia Jorginho che Inler mentre in attacco Mertens potrebbe rilevare De Guzman in avvio. Oggi in mattinata la squadra si ritroverà a Castelvolturno e cominceranno le prime prove tecniche.
Fonte: Corriere dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.