Dimenticare la Juventus, le sviste arbitrali, i risentimenti per la sconfitta e concentrarsi sulla Lazio, questo l’imperativo di Benitez alla squadra riunitasi ieri mattina al centro tecnico di Castelvolturno dopo il giorno di riposo. Un monito raccolto al volo dal gruppo che per metabolizzare meglio aveva deciso di accogliere l’invito di Britos a consumare un asado insieme ai bordi della piscina del Resort.
lavoro. Allenamento diversificato, ieri. Due esercitazioni specifiche hanno ordinato Benitez ed i suoi collaboratori ai calciatori. La prima, mirata ad un meticosolo lavoro sul possesso-palla non andando oltre i due tocchi della sfera. Rapidità e precisione ha richiesto l’allenatore durante l’addestramento. La seconda esercitazione, dopo aver diviso la rosa in gruppi, ha riguardato una seduta tecnico tattica già mirata alla prossima sfida con la Lazio.
NOVITA’. Ovviamente, per la squalifica di Britos, un’attenzione particolare è stata rivolta ad Ivan Strinic, candidato naturale alla sostituzione dell’uruguagio. Il croato, arrivato il 29 dicembre, si sente pronto per l’esordio in maglia azzurra ma l’allenatore ha ancora un paio di giorni per valutare. Resta in preallarme Giandomenico Mesto che già si è cimentato a sinistra in talune occasioni pur essendo un destro. Il ruolo dell’esterno sinistro sembra l’unico dubbio di Benitez ma non si esclude qualche sorpresa a centrocamp, come nel tridente alle spalle di Higuain. In cabina di regia, scalpitano sia Jorginho che Inler mentre in attacco Mertens potrebbe rilevare De Guzman in avvio. Oggi in mattinata la squadra si ritroverà a Castelvolturno e cominceranno le prime prove tecniche.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro