Tre più due: è l’offerta d’una estate all’insegna dello spending review; è il mercato in cui l’analisi va affrontata rigorosamente a tutto campo (panchina compresa); è il momento delle riflessioni, dei tagli ma anche della risorse interne; è il ritiro di Miguel Angel Britos e di Eduardo Vargas, i mister X da far emergere dal sottoscala di una annata o di un semestre faticoso.
E’ il Napoli del compri tre ma ritrovi (anche) due soggetti smarriti nelle pieghe d’una stagione caratterizzata pure da qualche contraddizione in termini divenuta indecifrabile e ora da svelare. Si (ri)parte e, stavolta, attenti a Britos e a Vargas, il tandem sudamericano costato un occhio della fronte e però rimasto ai margini d’un Napoli capace di vincere la Coppa Italia, di riguadagnare l’Europa League e di spingersi ben sino agli ottavi di Champions e di toccare quasi i quarti, facendo tremare il Chelsea, mandandolo in tilt, costringendolo ai tempi supplementari, non prima d’essere stato ad un passo dalla eliminazione.
Edu Vargas s’è visto talmente poco, che non s’è avuta percezione del suo talento: dieci presenze, appena centocinquanta minuti effettivi giocati (poco più di una partita e mezza), nessun lampo abbagliante, solo una serie di buonissime intenzioni ed una pioggia di complimenti che Grava & company gli hanno riservato a taccuini chiusi o spalancati: «In allenamento ha fatto vedere cose fenomenali. Questo è l’anno della sua esplosione».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro