E’ stato il professor Umberto Passaretti in persona, un luminare nel campo della chirurgia della mano, fiore all’occhiello del dipartimento di ortopedia del Vecchio Pellegrini diretto dal prof. Raffaele Russo, a recarsi ieri a Castelvolturno e verificare i progressi alla mano sinistra di Cristian Maggio operata dieci giorni fa per una frattura al quarto metacarpo. Procede tutto nel migliore dei modi. Ma seduta stante, in concerto con il dottor Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, ed alla presenza di un tecnico specializzato della ditta Ruggiero, è stato deciso di sostituire il tutore precedente con uno nuovo, decisamente più leggero, meno ingombrante. Un capolavoro di tempismo e capacità professionali (tutte partenopee) che hanno messo in condizione Maggio di poter articolare liberamente le prime tre dita della mano e di sentirsi molto più a suo agio. Tanto da allenarsi con grande disinvoltura e con minori remore psicologiche.
Ora tocca a Mazzarri decidere se impiegare l’esterno destro vicentino già all’«Olimpico» con la Lazio sabato sera. E molto dipende anche dalle condizioni mentali del calciatore. Se Maggio dovesse dare tutte le garanzie del caso al tecnico, sarà sicuramente della partita. Al momento sembrano alte, quindi, le probabilità di un ritorno in prima squadra del tornante del Napoli che era stato l’artefice della scalata in classifica poco prima della sosta. Suoi, infatti, tre gol consecutivi che hanno permesso agli azzurri di prendere il volo: uno a Siena, l’altro alla Roma, il terzo al Palermo. Poi, lo stop per una banale caduta prima della trasferta a Parma.Ora a dieci giorni dall’intervento si mette di nuovo a disposizione del tecnico, essendosi peraltro allenato nonostante il tutore alla mano sinistra durante questo periodo.
ROLANDO – Sta seguendo un programma di lavoro personalizzato anche Rolando che deve acquistare resistenza ed esplosività poi quanto prima sarà pronto anche lui. Ed ogni allenatore vorrebbe avere solo problemi di scelta reparto per reparto. Di questo va dato merito alla staff che lavora al fianco di Mazzarri ed ai medici e fisioterapisti che si occupano della salute dei calciatori. Il Napoli è cresciuto sotto tutti i profili, non solo per quanto riguarda il rendimento sportivo: sei risultati utili consecutivi di cui cinque vittorie ed un pareggio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro