Cerca
Close this search box.

Brighi sereno, rigore e «gialli» ok

Napoli-Cagliari diretta da Brighi ha offerto una partita interessante e una prestazione arbitrale positiva, agevolata anche dal risultato. L’arbitro visibilmente tranquillo e attento governa l’evento senza particolari problemi. Al 17′ in area di rigore partenopea Larrivey cade simulando così un contatto con Campagnaro. Brighi non interviene. Poteva starci almeno un energico richiamo verbale. Al 18′ su punizione di Lavezzi, Cannavaro in linea con il penultimo difensore cagliaritano di testa segna. Buona dunque la valutazione dell’assistente Di Fiore. Nonostante l’ampio vantaggio dei partenopei, la partita continua ad offrire interessanti giocate. Con la rete del Cagliari però aumenta l’agonismo e l’intensità. Al 42′ Pisano superato da Lavezzi lo trattiene. Ok il giallo. Al 44′ Dessena entra duro su Pandev. Ammonizione giusta. Nella ripresa, al 3′ Astori scivola su pressing di Gargano che riparte con la palla. Brighi mal posizionato fischia il fallo. Era una valida ripartenza. Al 5′ Canini in ritardo ferma Lavezzi al limite d’area. Cartellino giallo. Al 10′ è sempre Canini questa volta in area a commettere fallo sul pocho. L’arbitro vicino vede e concede il calcio di rigore. Ok.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.