Cerca
Close this search box.

Briegel: “Maradona il più forte che abbia mai incontrato. Germania favorita per l’Europeo, ma attenti alla Russia. Bisogna investire sui giovani.”

Alla trasmissione “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Hans Peter Briegel, ex calciatore ed allenatore tedesco.
Ecco quanto messo in evidenza dalla redazione di iamnaples.it:
“Da calciatore del Verona, sono stato il primo marcatore di Diego Armando Maradona nel Campionato Italiano, senza alcun dubbio il giocatore più forte che abbia mai incontrato.
A mio avviso tutte le società di calcio, comprese quelle italiane, dovrebbero puntare sui giovani ed investire maggiormente nei settori giovanili, come si fa già da tanti anni in Germania.
I favoriti per la vittoria dell’Europeo?
Sicuramente punto sulla Germania, una squadra completa che gioca un buon calcio, ma anche la Spagna ha grandi possibilità.
Una bella sorpresa potrebbe essere la Russia, che gioca quasi in casa e che sta dimostrando un ottima organizzazione di gioco e grandi motivazioni.
L’Italia difficilmente potrà vincere, ma credo che probabilmente arriverà tra le prime quattro del torneo.
Secondo me la formazione tedesca, per sperare nella vittoria finale, dovrebbe schierare in campo soprattutto i giovani di talento, come Kroos, Muller e Gotze, lasciando in panchina vecchi pilastri come Podolski e Klose, non al meglio fisicamente e probabilmente alla sua ultima manifestazione con la nazionale.”

La Redazione
F. B.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.