Cerca
Close this search box.

Brescia, Gastaldello: “La città è ferita, non voglio giocare”

Repubblica ha intervistato Daniele Gastaldello, capitano del Brescia, che ha ribadito la volontà di non voler tornare a giocare.

Di seguito le parti salienti dell’intervista:

Giocare? Io dico no. Credo che al centro e al sud non è arrivato cioè che è arrivato in Lombardia; qui tutti conosciamo qualcuno che ha subito la tragedia sulla pelle. Io non sono pronto per tornare a giocare, non ci sono neanche i presupposti e non ci sentiamo sicuri.

Ci chiedono di tornare in campo e concentrare 12 partite in un mese e mezzo: è ingiusto e ne va dell’incolumità di tutti i difensori. Non ne vale più la pena riprendere se il prezzo è farci male anche seriamente.

Abbiamo paura, ci sentiamo esposti tutti. Non c’è nemmeno un protocollo ora. Ci aspettiamo che chi deve decidere, decida. Non è giusto il fatto che si sia partiti scaglionati, bisognava partire tutti insieme. In una riunione video con gli altri capitani ne abbiamo parlato.

Nessuno di noi ha avuto sintomi ma comunque ci siamo telefonati spesso per sapere come stessimo. Se lo abbiamo avuto, lo scopriremo con i test prima degli allenamenti.

Per l’intervista completa a Gastaldello si rimanda all’edizione odierna de La Repubblica.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.