In attesa dei sorteggi, il numero due del ministro dello Sport basiliano Luis Fernandes stila un bilancio degli stadi che ospiteranno i Mondiali. Finora le strutture pronte sono solo sei, mentre altre sei sono in ritardo. Nel dettaglio, Manaus, Natal,Porto Alegre e Cuiaba verranno consegnati alla Fifa a gennaio, mentre per Curitiba è previsto un altro slittamento. Ulteriori verifiche sono state poi disposte all’Arena Corinthians dopo il crollo della gru.
La metà degli stadi brasiliani scelti per i Mondiali, dunque, non è ancora pronta per l’evento. E’ questa la sintesi della conferenza stampa di Luis Fernandes a Costa do Sauipe. Un allarme annunciato, a dir la verità, che non coglie impreparati gli uomini della Fifa, già preallertati sulla situazione.
Secondo i piani, gli stadi dovevano essere consegnati il prossimo 31 dicembre ma il segretario generale, Jerome Valcke, aveva ammesso nei giorni scorsi che gli stadi diCuritiba, nello stato del Paranà, e quello di Cuiaba, nel Mato Grosso, erano in ritardo sui tempi fissati. Allo stesso tempo però Fifa e Comitato organizzatore brasiliano si sono altresi’ detti sicuri che l’Arena Corinthians, dove la settimana scorsa il crollo di una gru sulla struttura ha causato la morte di due operai, ospiterà la partita inaugurale del Mondiale, il prossimo 12 giugno.
Fonte: sportmediaset.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro