Claudio Brachino direttore di Sport Mediaset intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte e sintetizzate da IamNaples.it:
“Il calcio come traino alla Città? Non entrando nello specifico di Napoli posso rispondere di sì ed è sempre stato così. Con una campagna acquisti che entusiasma il calcio è un simbolo ma anche grande business, una macchina da soldi e anche di comunicazione, non bisogna sovraccaricare però il calcio di significati che competono ad altri ambiti. Una squadra dev’essere un’azienda e funzionare bene come un’azienda ma non può sopperire a tutte le mancanze. Il Napoli come occasione economica? Ribadisco che ogni città ha i suoi meccanismi ed ogni squadra ha delle problematiche specifiche. Posso dire che l’entusiasmo fa sempre bene e il calcio deve vivere “in salute” con i numeri, cioè rispettando la spending review. Quanto può incidere lo stadio nell’indotto e nell’economia? Secondo un modello francese ci sono dei parametri molto confortanti se invece andiamo in Grecia o Portogallo vediamo come stiamo molto più indietro. I diritti televisivi danno certi introiti ma se le aziende si sviluppano anche in altri modi di fare business oltre i diritti televisivi allora si può cambiare. De Laurentiis? L’ho incontrato ma non dico nulla. Lunedì arriverà Higuain al S. Paolo e per me sarà l’occasione di vedere per la prima volta il S. Paolo dal vivo e spero di godermi un bello spettacolo.”
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro