Si è tenuta questa sera l’ultima amichevole esterna della BPMed Napoli, che ha espugnato il PalaBianchini di Latina 48-69 (13-18; 24-35; 41-48).
Avvio in salita per i partenopei di Maurizio Bartocci, che senza Gatti e Iannilli faticano a prendere le misure al Benacquista Assicurazioni, inserito nello stesso raggruppamento degli azzurri nel campionato di Divisione Nazionale A. Il primo quarto si chiude 18-13 per la BPMed, che in avvio di secondo periodo subisce il ritorno prepotente di Latina. Il break di 7-0 viene però restituito con gli interessi da Napoli che, guidata da Rizzitiello (14 punti al 20’) e dall’ottima difesa di Lenardon, piazza un controparziale di 15-4 e va al riposo sul 35-24. Nel terzo quarto Napoli rallenta e Latina ne approfitta per avvicinarsi fino a -7. Ma la reazione è veemente, con un parziale di 11-2 che chiude virtualmente la partita (59-43 al 35’). Finisce 69-48.
Tra i protagonisti dell’incontro, l’ex Latina Paolo Rotondo. “Lo scorso anno nel team laziale ho vissuto un campionato difficile, purtroppo non siamo stati in grado di ottenere risultati importanti”, ha dichiarato il lungo azzurro al termine dell’amichevole. “Personalmente ho avuto parecchi guai fisici che non mi hanno permesso di giocare sempre con continuità, ma quest’anno a Napoli sta andando tutto bene. Nel corso della preparazione non ho accusato alcun problema fisico, inoltre qui si è già formato un bel gruppo e ci sentiamo pronti per esordire in campionato domenica 25 con Pavia. Stiamo lavorando per trovare la maggiore armonia di gruppo possibile, in modo da avere un gioco più efficace. Noi under – ha concluso Rotondo – dovremo farci trovare pronti ogni volta che saremo chiamati in causa”.
Le due compagini si ritroveranno di fronte sabato prossimo al PalaBarbuto, in occasione della presentazione ai tifosi della squadra del presidente Salvatore Calise (inizio della cerimonia alle ore 19, palla a due alle 20).
La società comunica inoltre che Francesco De Falco è il nuovo responsabile organizzativo interno.
Beneacquista Assicurazioni Latina: Toscano 2, Plateo 5, Romano 3, Tavernelli ne, Milani 11, Serena 10, Quarisa 6, Micevic 5, De Angelis 2, Longobardi 2, Plomari 2. All. Ferrari.
BpMed Napoli: Sabbatino 6, Musso 18, Bastone 2, Mariani 2, Paradiso ne, Rotondo 18, Rizzitiello 14, D’Avino ne, Guastaferro 5, Lenardon 4. All. Bartocci.
Note: Parziali 13-18, 24-35, 41-48. Uscito per falli Longobardi.
Comunicato BpMed Napoli
E.D.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro