Quarto scrimmage per la BPMed Napoli, che affronterà domani, mercoledì 7 settembre alle ore 18, il Basket Ferentino, inserito nella stessa conference degli azzurri nel campionato di Divisione Nazionale A.
Nessun problema fisico per il gruppo partenopeo, tutti gli atleti sono a disposizione di coach Maurizio Bartocci. “Siamo in crescita, il lavoro procede nel migliore dei modi e ad ogni partita mostriamo qualche progresso”, ha dichiarato il vice allenatore Francesco Grande. “Speriamo di fare un altro passo avanti a Ferentino, dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. Vogliamo una squadra sempre aggressiva e intensa, per questo stiamo cercando di lavorare anche sull’aspetto psicologico. L’età media è molto bassa, ma sul parquet il gruppo dovrà mostrare personalità”.
Napoli e Ferentino si erano già incontrate lo scorso 31 agosto al PalaBarbuto, ma in quella circostanza la BPMed era priva di Rizzitiello, che ha debuttato soltanto sabato scorso con Scauri. “Il suo rientro è importante, ci permette di sfruttare meglio le rotazioni e variare schemi e tipo di gioco”, ha concluso Grande. “Ma tutti devono portare il loro contributo”.
La squadra partirà nel primo pomeriggio di domani da Napoli per poi rientrare in serata. Giovedì, venerdì e sabato mattina ancora allenamenti, nel fine settimana (10-11 settembre) è in programma il Torneo di Agropoli.
Ufficio Stampa Napoli Basketball
E.D.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro