La BpMed è pronta per la sua sesta trasferta stagionale al PalaCus di Chieti, dove sfiderà la BLS nell’incontro valido per la 12.a giornata del campionato di DNA. Abbiamo già avuto modo di studiare la squadra teatina nella nostra scheda con la quale abbiamo evidenziato di quanto questa partita possa risultare difficile per i ragazzi di coach Bartocci, nonostante la classifica e il tasso qualitativo dei partenopei farebbero intuire decisamente altro.
Il tecnico della BpMed, Maurizio Bartocci, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partenza della squadra: “Sarà una partita molto difficile e non dobbiamo assolutamente sottovalutare Chieti, che ha già battuto Perugia e Ferentino. Come ho già ripetuto in più occasioni e l’intero campionato ad essere molto equilibrato e prova ne sono gli scarti che sono sempre minimi con la stanchezza per le partite giocate che comincia a farsi sentire. Non dimentichiamo che ci attende un mese di dicembre molto intenso con due turni infrasettimanali in tre settimane. Per il futuro? Vediamo a che punto siamo alla fine del girone d’andata e faremo le opportune valutazioni”.
Una partita, come si diceva, da non sottovalutare che la BpMed dovrà cercare di vincere con il fisico e con il peso dei suoi interni, Gatti-Iannilli. Se infatti, nella scorsa partita con Recanati, lo scontro si focalizzò sugli esterni la partita con la Bls Chieti si presenta con credenziali del tutto opposte. La coppia Feliciangeli-Rossi è il punto forte dei teatini dotati di molti punti nelle mani e di grandi capacità a rimbalzo, soprattutto il secondo, che gli azzurri dovranno riuscire ad arginare per poi piazzare, al momento giusto, le zampate vincenti con il tiro da fuori di Musso e Rizzitiello.
“Loro hanno atleti di grande esperienza e, soprattutto tra le mura amiche, sono bravi ad esaltarsi. Dobbiamo stare attenti a non perdere mai la calma nelle diverse situazioni di gioco”. Dando uno sguardo al resto del campionato, nella conference nord la corazzata Omegna continua la sua marcia trionfale travolgendo anche Firenze. Turno favorevole per la BpMed che può farsi forte delle altrettante difficili trasferte di Ferentino, impegnata a Recanati, e di Capo d’Orlando, che farà visita a Bari.
Si ricorda che sarà possibile seguire la partita Bls Chieti-BpMed Napoli, a partire dalle ore 18:00, attraverso la radiocronaca tramessa dalla webradio della società e con la Diretta Testuale del sito amico PallacanestroNapoli.it, a cura del direttore Enrico De Pompeis, che sarà riportata anche sul nostro sito Iamnaples.it
Bls Chieti-BpMed Napoli (ORE 18)
Chieti: 5 Rajola, 6 Gialloreto, 9 Martelli, 10 Feliciangeli, 11 Raschi, 12 Ingrosso, 13 Di Emidio, 14 Porfido, 17 Rossi, 18 Diomede. All. Sorgentone.
Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci
Arbitri: Nicolini di Bagheria (Palermo) e Brindisi di Torino.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro