Erano 3 gli anni passati dall’ultima vittoria del Bayer Leverkusen sul Borussia Dortmund. In quel caso sempre al Westfalenstadion fu 2-0 per i farmacisti con le reti di Barnetta e Renato Augusto. Stavolta a far cadere i gialloneri di Klopp ci pensa il coreano Son, abile a chiudere il triangolo con Castro e Kiessling prima di mettere a sedere Weidenfeller e fare 1-0. Klopp in vista della partita decisiva di mercoledì in Champions in quel di Marsiglia, tiene a riposo Marko Reus e Pizsczek, preferendogli Durm e Aubameyang. La partita non è ricca di emozioni ma vive di sprazzi con Lewandowski l’uomo più pericoloso. Il polacco ha l’occasione per pareggiare il match nei minuti finali ma è Leno a dirgli di no. Nei 5 minuti di recupero assedio dei padroni di casa, sotto di un gol ma con l’uomo in più dal minuto 80 per l’espulsione di Spahic, non riesce a trovare la via del gol con Reus subentrato nell’ultima mezz’ora a Bender, che cestina il cross dalla destra regalando palla al portiere ospite. Per il Borussia arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro di campionato, la seconda consecutiva davanti agli oltre 80.000 sugli spalti e scivola a 10 punti dai bavaresi padroni della Bundesliga. Il Bayer Leverkusen che si giocherà l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea nella trasferta di San Sebastian contro la Real Sociedad, resta attaccato al Bayern di Guardiola, seppur a 4 punti, che oggi ha travolto il Werder Brema 7-0.
Borussia Dortmund: Weidenfeller, Durm, Friedrich, Sokratis, Grosskreutz, Sahin(82′ Piszczek), Bender(63′ Reus), Aubameyang, Mkhitaryan, Blaszczykowski(67′ Hofmann), Lewandowski
Bayer Leverkusen: Leno, Donati, Spahic, Toprak, Can, Rolfes, Bender, Castro(88′ Kohr), Son(82′ Wollscheid), Kiessling, Hegeler(78′ Kruse)
Arbitro: Meyer
Corner: Borussia 3 Bayer 4
Possesso Palla: Borussia 54% Bayer 46%
Ammonizioni: Sokratis, Weidenfeller (D) Hegeler, Can, Castro, Wollscheid(L)
Espulsi: Spahic (L), Sokratis (D)
Offside: Borussia 2 Bayer 2
Recupero: 0’pt, 5’st
Servizio a cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro