Bortolo Mutti: “Mazzarri deve confrontarsi con i suoi e valutare nuove situazioni tattiche”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’allenatore Bortolo Mutti. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Quando c’è la sosta per le nazionali non è facile lavorare per gli allenatori; le assenze devono essere ammortizzate magari lavorando su determinate situazioni tattiche o per recuperare qualche calciatore un po’ più indietro di condizione. Torino-Napoli? I granata sono in forma, ma la squadra è salva ed il Napoli deve avere la fame giusta per portare via i tre punti. Se gli azzurri ci metteranno la giusta cattiveria non avranno problemi a battere il Toro. Cambio modulo? Non saprei. Mazzarri ha in mano il gruppo e parla con i suoi giocatori. Se i ragazzi si confronteranno con il mister e, assieme, troveranno qualche soluzione tattica alternativa ben venga. L’elasticità non guasta mai. Insigne? Più lo si avvicina alla porta e meglio è. Questo ragazzo negli ultimi 16 metri può essere devastante, ma poi ci sono delle situazioni che ti spingono a coprire gli spazi e le aree di campo. Balotelli? Mario vive un momento magico, trova il goal con grande facilità. Questo ragazzo ha dato la svolta al Milan”.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.