“La nuova situazione di classifica non deve farci cullare. Andiamo a Napoli per non fare figuracce, anche se la squadra è molto stanca e non tutti sono al meglio della forma. Il nostro scopo è quello di chiudere la stagione nel migliore dei modi”. Il tecnico del Palermo Bortolo Mutti alla vigilia della trasferta al San Paolo contro i partenopei chiede ai suoi di tenere alta la tensione nonostante le difficolta’ e il precario stato di forma della squadra.
“In questo finale di stagione vorrei gratificare qualche ragazzo che ha lavorato in maniera costante senza trovare troppo spazio in formazione – afferma – anche se devo tenere contro di situazioni di equilibrio. Il nostro obiettivo era quello di arrivare a 40 punti, ma l’asticella della salvezza gradualmente si è sempre alzata di qualche punto. I risultati di ieri sono stati confortanti”.
Domani ci sarà un’assenza importante in casa rosanero, quella del capitano Fabrizio Miccoli, determinante in questa stagione perchè senza i suoi gol e i suoi assist probabilmente il Palermo sarebbe già in Serie B: “Resta a casa per un forte affaticamento muscolare. Dispiace, ma sono sicuro che chi giocherà darà il meglio. Domani non ci sarà nemmeno Mantovani che ha avuto grossi problemi agli adduttori. Sabato durante il derby cinque dei miei giocatori hanno chiesto di uscire. E’ un momento particolare, ma dobbiamo tenere duro. Anche domani andremo ad affrontare una partita in grande emergenza”.
Mutti fa un passo indietro e torna sul derby: “Abbiamo corso più del Catania, ma paghiamo certe situazioni di stress fisico. Qualche giocatore non ha avuto neanche il ricambio e quindi la possibilità di poter rifiatare. In queste tre ultime partite vogliamo una migliore gestione anche al livello atletico. Nel derby abbiamo fatto un secondo tempo con grande piglio. È una squadra partita a luglio, ma sono contento di aver gestito questa parte finale”.
Bortolo Mutti sembra avere ben poche chance di restare aggrappato alla panchina rosanero nella prossima stagione, ma lui è soddisfatto del suo operato: “Sono contento per il lavoro che è stato svolto, tenendo anche un profilo importante. Ho fatto quello che mi aveva chiesto il presidente Zamparini, tenere la squadra lontana dalla zona a rischio della classifica. Infine, penso di aver dato ad alcuni giocatori anche la possibilita’ di mettersi in luce”.
Fonte: Palermocalcio.it
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro