Cerca
Close this search box.

Borja Valero recupera per il Napoli, Pizarro invece è in dubbio

Tra i pali sarà un ballottaggio Viviano-Neto

Due sfide al Franchi per riscattare i k.o. delle prime due gare del 2013. Due partite sostanzialmente ad eliminazione diretta: mercoledì contro la Roma 90’ (o più?) per decidere il passaggio alle semifinali di coppa Italia; domenica a pranzo contro il Napoli per riaprire la corsa al terzo posto e tornare a -2 dalla zona Champions.
La sfida di dopodomani sera non arriva certo nel momento migliore del gruppo viola. Mai era successo nella gestione Montella di perdere due partite consecutive, visto che da settembre a dicembre 2012 le sconfitte dei gigliati erano state complessivamente appena due. E anche l’infermeria non sorride certo al tecnico viola: Pizarro sembra vicino al forfait per mercoledì sera, Mati Fernandez resta in dubbio, Borja Valero è uscito acciaccato dalla maledetta trasferta di Udine. Per lo spagnolo, in ogni caso, sembra prevalere l’ottimismo: in attesa di conferme ufficiali, la sensazione è che Borja riuscirà ad essere al suo posto in mezzo al campo. Poco da fare invece per Pizarro, che anche oggi si è allenato a parte e che si spera possa rientrare (almeno) per l’importantissima sfida di domenica. E la formazione? Considerando che Mati non sarà certo al top, ad oggi l’ipotesi più probabile resta un centrocampo con Aquilani-Migliaccio-Borja Valero, con Romulo unica vera possibile alternativa ma sempre al centro di voci di mercato. Sugli esterni, invece, spazio alle conferme di Cuadrado e Pasqual, mentre in difesa rientra Roncaglia dopo il turno di stop di Udine. Davanti, accanto a Jovetic, Toni è favorito su Ljajic. Mentre fra i pali, almeno in coppa, Viviano è pronto a riprendersi il posto. Poi si vedrà.

Fonte: firenzeviola.it

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.