Borja Valero: “Nessuno credeva in noi. Ora ci godiamo il momento”

Borja Valero, centrocampista della viola, ha rilasciato una intervista a “La Repubblica”, ecco un estratto della stessa:

“Il momento attuale? Dico la verità: non mi sono posto il problema di trovare risposte che spieghino la nostra classifica. Ora penso solo a godere di questo momento e a fare di tutto per restare in cima il più possibile.L’orgoglio? Quello pesa tantissimo. Nessuno credeva in noi. Mercato così e così, cambio di allenatore, gioco bruttino e via dicendo. È stato detto e scritto di tutto ma le critiche ci hanno stimolato. Quando un gruppo è forte sa come reagire. Ci siamo arrabbiati. Volevamo dimostrare che la Fiorentina esisteva eccome, anche se non ne parlava nessuno. Anche in tv poca roba, ma è un bene perché non hai pressioni e giochi con la testa libera. Se lo stesso avvenne con Montella? Sì, allora la Fiorentina veniva da un periodo deludente e povero di gioco, quindi nessuno ci chiedeva niente se non di giocare a calcio. E così siamo arrivati a mezzo passo dalla Champions. Mica è stato un caso. Sousa? È un uomo che vuole avere tutto sotto controllo. Uno che sa parlare a ogni giocatore. Un allenatore che ti motiva e ti dice quello che pensa in faccia, sempre. Offerte in estate? Si sono fatte vive società importanti, ma io ho risposto gentilmente con un “no grazie”. Firenze è la mia scelta”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.