Cerca
Close this search box.

Borja Valero: “Napoli forte, ma non imbattibile. Una vittoria al San Paolo sarebbe importante”

"Se mancasse Insigne sarebbe meglio per noi"

Borja Valero, centrocampista dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport:

Il Napoli esprime il miglior gioco della Serie A? 
«Per come intendo io il calcio, direi sì: ha una manovra fluida e rapida, un possesso palla verticale e segna tanto. Vedere una gara del Napoli è divertente e attraente». 

Cosa sarà fondamentale domani? 
«Disputare una partita di grande concentrazione per 95’, perché se lasci loro il minimo spazio ti fanno male». 

Lei del San Paolo non ha ottimi ricordi. 
«A livello di risultati assolutamente. Ho vinto solo una volta con la maglia della Fiorentina e lì ho incassato parecchie delusioni, anche con il Villarreal. Lo stadio però è davvero bello e l’ambiente molto caldo specialmente in certi big match, ti dà la carica». 

Borja Valero nel calcio di Sarri si sarebbe trovato alla perfezione? 
«Sarri ha il gusto del palleggio e quei tipi di tecnici mi sono sempre piaciuti. Durante la mia carriera, però, di allenatori bravi ne ho avuti tanti e non mi posso lamentare». 

E’ l’anno dello scudetto del Napoli o l’Inter è da titolo? 
«Alla nona giornata è troppo presto per parlare di scudetto, ma le partite importanti sono utili per misurarsi, per farti capire dove puoi arrivare. Uscire da Napoli con la vittoria, sarebbe importante psicologicamente». 

Resta il fatto che in questo inizio di campionato il Napoli ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli uomini di Allegri. 
«La squadra di Sarri gioca insieme da tempo, ha acquisito una maturità importante e i risultati le danno ragione, ma non è imbattibile». 

Non aver di fronte Insigne domani sera quanto sarebbe importante? 
«Magari… E’ bello sfidare i migliori giocatori perché se li batti, le vittorie hanno un sapore speciale, ma se mancasse Insigne sarebbe meglio per noi».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.