Cerca
Close this search box.

Borghi: “Zapata mi piace molto, è una sorta di killer d’area, adatto ad essere il vice Higuain”

Stefano Borghi di Sportitalia intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Zapata? Ha un profilo adatto ad essere il vice Higuain:  giovane e svezzato allo stesso tempo, esuberante dal punto di vista fisico. Tecnicamente è un classico 9, catalizzatore del gioco d’’attacco sa svariare sul fronte offensivo. Non mi piace molto paragonare ma mi ricorda un po’ Adriano e Balotelli: prepotenza e cipiglio nei modi, con il killing instinct nel DNA. Fernandez? Personalmente gli darei ancora una chance e le sue difficoltà col calcio italiano non siano state di natura tecnica o tattica, Sabella lo ha abituato a giocare sia  a3 che a 4, credo a difficoltà caratteriali: ha sofferto per il suo carattere ombroso l’impatto con la realtà italiana. La fiducia che gli dà Sabella lo aiuterà molto, ora bisogna vedere se sarà convinto di continuare a Napoli specie nella stagione che porta al Mondiale.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.