Cerca
Close this search box.

Borghi: “Muniain mi sembra pronto per il Napoli”

Il telecronista ed esperto di calcio sudamericano, ha parlato a Radio Marte

Stefano Borghi, telecronista di DAZN, ha parlato ai microfoni di “Si Gonfia la Rete“, in onda su Radio Marte: “Questa finale di andata ha dimostrato che Boca e River hanno anche tanta tecnica, oltre a grinta e determinazione. A livello economico c’è tanta sproporzione tra Copa Libertadores e Champions League, basti pensare che chi vince la Copa si mette in tasca circa 11 milioni di dollari, una cifra molto piccola se rapportata a quelle della Champions. Ma credo che questa sproporzione non ci sia a livello tecnico, dove molti calciatori di Boca Juniors e River Plate potrebbe anche giocare nei top club europei. Per me riuscirebbero a essere protagoniste anche in Italia. Iker Muniain sembrava destinato a un altro tipo di carriera, ma si è rotto due volte il crociato e la cosa ha avuto un peso enorme sulla sue evoluzione. E’ un ragazzo con mezzi tecnici, ha carattere e credo abbia anche la testa per provare un’esperienza all’estero come può essere quella di Napoli. Negli ultimi tempo, il Napoli in Spagna ha pescato piuttosto bene. Ruiz mi ha sorpreso solo per la rapidità con cui si è adattato al calcio italiano, ma è un calciatore totalmente completo“.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.