Cerca
Close this search box.

Bonucci: “Sensazioni positive, dovremo fare una grande partita contro la Svizzera”

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match tra Italia e Svizzera, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar del 2022. Queste le sue dichiarazioni:

 

Che sensazioni hai respirato in questi giorni?
“Sensazioni positive, c’è equilibrio tra tutte le componenti un po’ come è sempre stato da quando è arrivato il mister alla guida della Nazionale”.

 

Quanto vi hanno dato fastidio le polemiche sugli infortuni?
“Sinceramente non l’abbiamo commentata, le poche righe lette ci hanno fatto sorridere. Io sono tornato ieri ad allenarmi con la squadra, abbiamo fatto due giorni di recupero. Sabato ero un po’ affaticato, ma avevo dato ad Allegri disponibilità a giocare: poi ha scelto Allegri e vedendo la prestazione di Daniele Rugani ha fatto bene. Sono polemiche frivole, mancano di rispetto all’essere umano. Noi cerchiamo sempre la vittoria, sia col club che con la Nazionale, e io non mi sono mai tirato indietro. E’ giusto esserci sempre”.

 

Quanto il pubblico potrà aiutarvi?
“E’ importante e noi dobbiamo tirare fuori questo calore. Daranno il loro contributo nei pochi momenti di difficoltà, speriamo tutti insieme di gioire a fine serata”.

 

La storia di 4 anni fa è rimasta per voi come un monito?
“L’esperienza del 2017 rimane dentro, come tutte le esperienze positive o negative nel bene o nel male ti lasciano il segno. Non eravamo né agitati né ansiosi prima della finale e dobbiamo vivere di quelle emozioni”.

 

Quanta voglia c’è di evitare gli spareggi?
“Noi pensiamo a domani e poi a lunedì. Dobbiamo fare domani una grande prestazione, poi penseremo a lunedì per chiudere il discorso”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.