Cerca
Close this search box.

Bonucci: “Primo tempo di ansia e paura, Davide era il numero uno…”

"Stasera abbiamo rischiato molto, ma merito all’Arsenal che ha fatto un buon primo tempo

Leonardo Bonucci, difensore del Milan, è intervenuto ai microfoni di SkySport al termine del match perso contro l’Arsenal (0-2 il risultato finale)

Siete stati un po’ ingenui?

“Il primo tempo è subentrata un po’ di paura, un po’ di ansia. Abbiamo affrontato una squadra con grandi giocatori”.

Con la tua esperienza si può riequilibrare una partita del genere?

“Impariamo dal primo tempo di questa sera, eravamo poco corti tra i reparti. Dovevamo essere più bravi. Ora possiamo fare ancora risultato, ma dobbiamo migliorare alcune cose”.

Quale caratteristica non hai visto nel Milan di oggi?

“Oggi ci è mancato il coraggio di prenderci le responsabilità. Sia nel possesso palla, sia nel chiudere le traiettorie in fase difensiva. Nel secondo bene, solo Welbeck ha avuto un’occasione. Oggi abbiamo sbagliato i passaggi e i controlli, potevamo gestire meglio le palle perse”.

Secondo te è mancata la precisione degli uomini di qualità?

“Io credo che sia stata una situazione generale, anche io ho sagliato. Nel primo tempo eravamo troppo ansiosi. Nel secondo tempo abbiamo osato di più, serve coraggio per giocare queste partite. Contro hai dei grandi giocatori. Stasera abbiamo rischiato molto, ma merito all’Arsenal che ha fatto un buon primo tempo. È la testa che muove tutto, non le gambe”.

Avete fatto un richiamo perché non avete giocato. Eravate pesanti nelle gambe?

“Scusate, hai ricordato un momento particolare (piange, ndr). Non ho avuto modo di andarlo a salutare. Comunque Davide era un numero uno, la sua scomparsa mi ha colpito. Lo porterò sempre con me. Un grande compagno, un grande uomo. Scusate”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.