Cerca
Close this search box.

Bonucci: “Basta parlare di Balo, questa è l’Italia di tutti”

Le dichiarazioni del difensore azzurro al termine dell'amichevole Francia-Italia

Le dichiarazioni del difensore azzurro al termine dell’amichevole Francia-Italia

“Dalle sconfitte prendiamo ciò che si deve migliorare. Abbiamo tenuto bene il campo, con un pizzico di attenzione e cattiveria in più si può fare meglio”. Leonardo Bonucci ha spiegato con queste parole cosa è mancato stasera agli azzurri.

Una sconfitta in amichevole contro la Francia però non scalfisce le nuove convinzioni dell’Italia di Roberto Mancini che continua a sperimentare e valutare i giocatori a disposizione. Al 36′ il gol di Bonucci aveva riaperto la gara (prima del definitivo 3-1 per la nazionale di Deschamps: “C’eravamo messi d’accordo prima per quel calcio di punizione, ho detto a Mario (Balotelli, ndr) che coprivo il portiere e mi sarei aperto all’ultimo. Questa nazionale con questi giovani può crescere – ne è sicuro Bonucci, durante la flash post partita a RaiSport -. La Francia ha sia giovani sia esperti, hanno entusiasmo, giocano tutti in grandi squadre e per grandi obiettivi”.

“Balotelli? Basta con Balotelli, basta parlarne. Fa le partite che deve fare, gioca come giocano tutti, segna come lo fanno tutti. Basta parlare solo di Mario, altrimenti diamo a lui troppe pressioni e sminuiamo il lavoro degli altri. Questa è l’Italia di tutti. Lui è un valore aggiunto, è arrivato con la testa giusta ma basta parlare solo di lui“, ha concluso Bonucci.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.