Boninsegna: “Mi piace il tridente leggero, ma in casa serve Milik”

"Secondo posto possibile, Insigne vero fuoriclasse. Pavoletti ha bisogno di spazio"

Roberto Boninsegna, ex centravanti dell’Inter ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. Eccone un estratto:

Tridente leggero? Mi piace, la formula ha funzionato bene per una lunga fase. Però manca qualcosa, un punto di riferimento in attacco serve sempre, soprattutto nelle partite al San Paolo uno come Milik lo vedrei bene. E’ una punta centrale che riesce a giocare di fisico e garantire anche profondità. E poi è bravo di testa. E molte partite in casa le puoi sbloccare proprio con un colpo di testa di un attaccante centrale, credo che possa servire moltissimo sui cross che arrivano dalle fasce e anche sulle situazioni da palla inattiva. Pavoletti? Ha caratteristiche ben precise. La condizione però si trova giocando, quindi anche Pavoletti per entrare in forma ha bisogno di essere impiegato. Ci sono situazioni soprattutto fuori casa in cui serve il tridente leggero e la velocità di Mertens, Insigne e Callejon può fare la differenza. Altre volte però serve di più il centravanti vero. Sarri in questa fase deve sfruttare al meglio il turnover. Insigne? E’ un grande giocatore non solo per i gol ma anche per i tanti assist decisivi. E poi è napoletano: all’inizio il pubblico non lo sosteneva in maniera così convinta, adesso vedo che è riuscito a trascinare tutti ed è diventato un idolo. Secondo posto? La Roma è una buona squadra ma ogni tanto incespica. L’unico discorso chiuso è il primo posto perché la Juve è un gradino più su di tutte. Rimonta in Coppa Italia? Si può fare, soprattutto se il Napoli riesce a trovare un gol nel primo tempo. Però poi non dovrà ripetere gli errori del secondo tempo contro il Real Madrid su calcio d’angolo”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.