Cerca
Close this search box.

Bologna-Napoli, l’ex arbitro Pieri: “Mancata uniformità di giudizio”

L'ex arbitro commenta la giornata di ieri

“È stata una giornata tutto sommato normale, non ci sono stati episodi particolari. Ma vorrei sottolineare una cosa: prima di Juventus-Inter si è discusso di Rizzoli… il paradosso è che l’arbitro non sia stato accettato dai mass media”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex arbitro Tiziano Pieri per la rubrica Il Cartellino Rosso.

Come giudica la direzione di Rizzoli?
“La partita l’ha condotta a suo modo. Ma è impossibile che uno come lui non venga accettato. In Italia comunque per la mancanza di cultura sportiva è sempre colpa dell’arbitro. Rizzoli viene sempre nominato il miglior arbitro dagli stessi calciatori, poi però non lo accettano. Magari non ha l’atteggiamento fermo e determinato che dovrebbe avere. Gli episodi che vengono contestati comunque sono al limite”.

Il migliore della settimana?
“A me per il suo modo di arbitrare non piace, però ha fatto bene Guida in Milan-Sampdoria. La palma di migliore invece la darei a Rocchi. In Palermo-Crotone, uno come lui in una partita del genere può solo rimetterci”.

Cartellino rosso a…?
“…Massa, per Bologna-Napoli. Ci sono state un paio di situazioni dubbie e ha peccato di mancanza di uniformità nelle valutazioni. Non lo vedo sicuro…”

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.