Cerca
Close this search box.

Bologna-Napoli 0-3: Il CountDown di IamNaples.it

Miglior attacco, nono successo in trasferta e ottavo risultato utile consecutivo: che numeri per il Napoli!

Finalmente Champions! Dopo l’ennesima vittoria il Napoli può finalmente essere certo del secondo posto in classifica con conseguente certezza di prendere parte alla prossima edizione della massima competizione continentale senza passare per il preliminare. Rivincita assoluta per i ragazzi di coach Mazzarri che conquistano la Champions sullo stesso campo che tanto fu funesto e spietato nella scorsa stagione. Ecco il CountDown della sfida tra Bologna e Napoli

10 il voto a Walter Mazzarri per l’intera stagione condotta sulla panchina del Napoli. Il tecnico partenopeo ha dimostrato ancora tutto il suo valore spingendo il suo team verso i massimi livelli del calcio italiano con un’annata memorabile. Cavani capocannoniere, Champions Diretta e 14 punti in più della scorsa stagione con ancora due partite da giocare. In attesa di sciogliere le riserve circa il suo futuro è indubbio che c’è il suo grande marchio.

9 le vittorie in trasferta in stagione per questo Napoli dei record che ha saputo imporre la sua superiorità anche lontano dal San Paolo, nonostante il sempre presente supporto dei suoi tifosi. Questa di Bologna è solo l’ultima opera che segue alle già espugnate Pescara, Torino, Parma, Siena, Cagliari, a Genova, sia con Genoa che con Samp, e Palermo.

8 i risultati utili consecutivi per il Napoli. Abbandonata la corsa scudetto per gli azzurri c’era da blindare il secondo posto in classifica e non poteva esserci risposta migliore di questa con ben 7 vittorie ed un pareggio (quello a San Siro con il Milan) nelle ultime otto giornate.

70 i goal realizzati dal Napoli che le permettono di conquistare la palma di miglior attacco del campionato con la Juve che insegue con 68. 7 è, inoltre, anche il numero di goal realizzati da uno scatenato Blerim Dzemaili che ormai vede la porta con una continuità impressionante.

6 gli ammoniti della partita, che stava per prendere una brutta piega con l’eccessivo agonismo ed enfasi messa in campo dai giocatori del Bologna.

5 presenza in campionato di Omar El Kaddouri. Per il fantasista azzurro non certo la stagione che si aspettava con tantissima panchina e poche opportunità per mettersi in mostra. Il talento c’è tutto ma c’è bisogno di continuità per lui, le ultime due partite in campionato potrebbero essere la definitiva vetrina per lui.

4 i tiri nello specchio della porta difesa da Stojanovic e 3 (4 se si considera anche il goal annullato a Maggio) i goal realizzati dai partenopei contro i bolognesi. Dato che evidenzia, come meglio non si potrebbe, la forza e la voglia di vincere dl Napoli.

3 le parate questa sera di un Morgan De Sanctis in forma smagliante. Bellissima quella in tuffo sul tiro da fuori di Diamanti. In cerca di un valido sostituto, nelle giornate di sua assenza, è una garanzia per la difesa azzurra.

2 posto matematico per il Napoli che raggiunge così la Champions diretta senza dover passare per i preliminari. Grandissimo risultato per gli azzurri che non chiudevano il campionato di Serie A da tempi ormai troppi lontani.

1 volta che gli azzurri battono il Bologna in stagione dopo le scoppole prese in campionato e in Coppa Italia. Una vittoria fondamentale per riscattare i due ko ma soprattutto per rivendicare lo scivolone dello scorso anno che negò la possibilità di rincorrere ancora la Champions.

0 ai cori razzisti rivolti a Zuniga a dimostrazione della tesissima aria che si respirava al Dall’Ara. Estrema superiorità dimostrata dal forte esterno azzurro con un gesto ad indicare un forte “non vi sento”.

Servizio a cura di Enrico De Pompeis

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.