Il Grande Freddo mette a rischio la serie A. Teloni, pale, soffioni per le gradinate, squadre sotto zero, campi ghiacciati. Ha vinto il blizzard, il siberiano che soffia incurante di noi, la neve ha imbiancato chilometri di autostrade, tutti appesi a uno straccio di bollettino. Nevicherà e, se sì quanto, riusciranno a spalare in tempo le gradinate,
le strade saranno sicure e poi in campo le squadre a che temperatura giocheranno. Domande, interrogativi, incertezze.
Si comincia oggi. Tutto tranquillo (sembra) per Udinese-Milan prevista alle 18. A Udine ieri la temperatura era di -1 e poi spira potente la bora e il vento tiene lontana la neve. Quindi partita al sicuro, in caso di nevicata abbondante, eventuale rinvio. Allo stato attuale si gioca. Le previsioni dicono gran freddo e solo debolissimi spruzzi di neve. Nel tardo pomeriggio, ora della gara, le temperature potrebbero toccare anche i -3 o -4 gradi, con vento forte. Non corre rischi l’anticipo in notturna Cagliari-Palermo. Nel capoluogo sardo fa freddo e piove, ma le uniche difficoltà sono legate al Sant’Elia che sarà agibile a metà con la chiusura di distinti e curva sud.
Oggi non dovrebbero esserci problemi. Il codice rosso scatterà domani. Neve e gelo comunque condizioneranno la maggior parte delle partite di serie A, oltre a quelle di serie B, Lega Pro e serie D in cui parliamo in altri servizi di questa pagina. Allarme meteo. Milano si è svegliata sotto la neve, ma Inter-Novara non è a rischio. A Bergamo sono attese nevicate in giornata, ma non intense. Atalanta-Lecce non è in forse.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro