Tra Europa e Salvezza, al Dall’Ara fa festa la Fiorentina che batte 3-0 il Bologna con la doppietta di Cuadrado e Ilicic e blinda il quarto posto. Si mette male per la squadra di Ballardini che resta inchiodata al terzultimo posto, a quota 28 punti insieme con il Sassuolo, ma con una partita in più rispetto alle rivali. Nonostante l’Europa League in tasca e la finale di Coppa Italia con il Napoli alle porte, Montella vuole i tre punti e schiera in campo la formazione migliore, con il tridente in attacco formato da Ilicic-Joaquin e Cuadrado. Il Bologna ha un disperato bisogno di punti, ma Ballardini sceglie di schierare una formazione più accorta con Acquafresca unica punta davanti a un centrocampo foltissimo. I rossoblu partono bene, ma è solo una fiammata iniziale. La Fiorentina trova il vantaggio al 23′ con un guizzo di Cuadrado che si infila tra le maglie di una difesa distratta e batte Curci. Al 35′ arriva il raddoppio con una botta da fuori di Ilicic.
REAZIONE BOLOGNA – L’uno-due fa male al Bologna che non riesce a reagire. La squadra di Ballardini osa un po’ di più nella ripresa ma rischia tantissimo in contropiede. Curci, uno dei migliori in campo, tiene in vita la sua squadra con un paio di interventi decisivi su Joaquin e Cuadrado. Il Bologna reclama per un presunto fallo di mano in area di Diakitè, ma il difensore prende la palla con il petto. Massa vede bene e non fischia il rigore.
CUADRADO SHOW – All’88’ arriva il gol del 3-0, firmato da un’altra perla di Cuadrado, applaudito da tutto il Dall’Ara. Nona rete stagionale per l’esterno viola, protagonista di un’annata strepitosa. Con questi tre punti la Fiorentina tiene l’Inter a -5 e ora può preparare con serenità la finale di Coppa Italia con il Napoli. Si complica invece il discorso salvezza per il Bologna, che ora deve fare più punti possibili nelle restanti tre partite: Genoa e Lazio fuoricasa e Catania in casa.
Fonte: Corrieredellosport.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro