Cerca
Close this search box.

Bologna-Napoli, le norme per l’acquisto dei biglietti

 Limitazioni alla vendita

I residenti nella nella regione Campania possono acquistare in qualsiasi settore unicamente se in possesso di tessera del tifoso.
Norme generali. Secondo le nuove disposizioni del Ministero degli Interni, chi acquista un biglietto, compresi i minorenni, è tenuto a mostrare un documento di identità, diversamente il tagliando non può essere venduto. Inoltre, il numero massimo di tagliandi acquistabili da una singola persona è di quattro (salvo diversa disposizione dell’autorità di pubblica sicurezza). Infine, all’ingresso il controllo dell’identità sarà effettuato su ogni singolo spettatore: è pertanto obbligatorio esibire un documento di identità, compresi i minorenni,che deve corrispondere con quanto è riportato sul biglietto. I documenti accettati per i minorenni sono il codice fiscale, il tesserino sanitario, il passaporto di un genitore (in cui compaia ovviamente il minorenne) ed il documento di riconoscimento rilasciato dal comune.

 Prevendita
Presso le filiali Emilbanca di Bologna e dell’Emilia  da lunedì 30 sino alle ore 15,40 di venerdì 4 aprile, e negli esercizi commerciali convenzionati (qui l’elenco) da lunedì 30 fino alle ore 11 di domenica 6 maggio (sabato, domenica e festivi secondo orario di apertura dei singoli esercizi);
In tutta Italia, presso i punti vendita del circuito Vivaticket  da lunedì 30 fino alle ore 11 di domenica 6 maggio (sabato, domenica e festivi secondo orario di apertura dei singoli esercizi);
Presso i punti vendita del circuito IPTicket di Bologna e provincia  da lunedì 30 fino alle ore 11 di domenica 6 maggio (sabato, domenica e festivi secondo orario di apertura dei singoli esercizi);
Online sul sito BestTicket (curve e ridotti di tutti i tipi esclusi) da lunedì 30 sino alle ore 9 di venerdì 4 maggio.
 Curva Ospiti
I biglietti di curva ospiti possono essere acquistati unicamente da possessori della tessera del tifoso, indipendentemente dalla regione di residenza.
– a Napoli e provincia presso gli esercizi commerciali accreditati da lunedì 30 alle ore 19 di sabato 5 maggio (sabato e festivi secondo singoli orari di apertura);
– nel resto d’ìItalia nei punti vendita Vivaticket dell’elenco sopra pubblicato, in zona Bologna nei punti vendita elencati alla sezione prevendita, sino alle ore 19 di sabato 5 maggio.
Il giorno della partita

Qualora i biglietti non siano esauriti in prevendita, domenica 6 maggio l’eventuale disponibilità residua sarà in vendita anche allo stadio a partire dalle ore 11 circa presso le biglietterie di Piazza della Pace (tutti i settori dello stadio) e via A.Costa (tutti i settori dello stadio).
Non saranno in vendita allo stadio i biglietti di curva ospiti .e quelli di alcune promozioni (verifica il dettaglio alla relativa pagina).

Bologna F.C. 1909 S.p.A. invita i tifosi a recarsi alle biglietterie con anticipo, tenendo presente che i tempi di attesa saranno notevolmente prolungati a causa della nuova normativa volta a rendere nominativo il titolo di ingresso.

> Tabella prezzi interi

SETTORE PREZZO Emilbanca VivaTicket STADIO
IPTicket
BO
IPTicket
NA
Poltrona Gold 90 SI SI SI SI NO
Tribuna Numerata 70 SI SI SI SI NO
Tribuna Laterale 55 SI SI SI SI NO
Distinti Centrali 50 SI SI SI SI NO
Distinti Laterali 35 SI SI SI SI NO
Curva G. Bulgarelli 18 SI SI SI SI NO
Curva S.Luca 20 SI SI SI SI NO
Curva Ospiti 20 SI SI NO SI SI

> Tabella prezzi RIDOTTI per donne, under18, over60 (qui ulteriori informazioni)

SETTORE PREZZO Emilbanca Vivaticket STADIO
IPTicket
BO
IPTicket
NA
Poltrona Gold 45 SI SI SI SI NO
Tribuna Numerata 35 SI SI SI SI NO
Tribuna Laterale 25 SI SI SI SI NO
Distinti Centrali 25 SI SI SI SI NO
Distinti Laterali 16 SI SI SI SI NO
Curva Bulgarelli 9 SI SI SI SI NO
Curva S.Luca 10 SI SI SI SI NO

> Tabella RIDOTTI speciali (qui ulteriori informazioni)

SETTORE PREZZO Emilbanca Vivaticket STADIO
IPTicket
BO
IPTicket
NA
Under10 1 SI SI SI SI NO
Fonte: bolognafc.it
La Redazione
P.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.