Bocciato credito d’imposta sponsor, Spadafora: “È un peccato, troveremo alternative”

Le parole del Ministro

“Un peccato”. Così, su Facebook, il ministro per lo Sport, Vincenzo Spadaforadefinisce la bocciatura del credito imposta per le sponsorizzazioni. “Nel Decreto rilancio – recita la nota diffusa sul social network – sono presenti molte misure a favore del mondo sportivo: un investimento mai realizzato prima.

Nel corso dei lavori alla Camera si sono trovate risorse aggiuntive che potenziano alcune delle misure introdotte dal Governo.

Peccato invece che la Commissione parlamentare abbia bocciato l’emendamento sul credito d’imposta, nonostante l’impegno di alcuni deputati.

È una misura importante, perché non tutte le discipline sportive possono godere dei proventi dei diritti tv.

Resto dell’idea che si tratti di uno strumento utile; mi adopererò per trovare una soluzione al più presto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.