Boca-River, il Superclasico della vergogna: partita sospesa per lancio di gas urticante

Superclasico, partidazo, doveva essere, e così.. non è stato. Pagina della vergogna nella storia xeneize, proprio quando la storia bisognava scriverla. Quarantacinque minuti di ordinaria battaglia in campo, poi quindici di assurda follia. Un attentato nel tunnel degli spogliatoi, una partita sospesa e che non è mai più ripresa. Niente Osvaldo contro Chiarini, niente Cavenaghi contro Orion. Solo un ordigno rudimentale scagliato nel cuore della Bombonera. Gas urticante ed ustioni di primo grado per quattro giocatori (Ponzio, Vangioni, Kranevitter e Funes Mori) soccorsi con bottigliette d’acqua ed asciugamani bagnati. Un’ora di discussioni e ripensamenti, fino all’estrema decisione dell’arbitro. Per il Boca, adesso, la situazione si fa grave. A rischio c’è la Copa Libertadores, dalla quale quasi sicuramente verranno eliminati, ed una pesante sanzione dalla Conmebol. Nella serata che doveva segnare la storia, una delle pagine più nere del calcio sudamericano.

Fonte: GIanlucaDiMarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.